Skip to main content

APPUNTAMENTI
Calcutta sopravvive all’hype

Tempo di lettura: < 1 minuto

Calcutta, il cantautore più indie del nostro tempo, alle 19.30 di oggi, domenica 10 aprile 2016, viene intervistato al Festival del giornalismo di Perugia. Gli chiederanno come sopravvivere all’hype. In diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione, poi resterà nell’archivio del loro canale youtube. Sarà bello.

Ecco il link.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Emanuele Gessi

Cresciuto a Ferrara, ha vissuto a Torino per fare l’università, poi ha trascorso un periodo in Danimarca per lavoro e volontariato.


PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)