Skip to main content

29 Gennaio 2016

Colorare i sogni di verde

Tempo di lettura: < 1 minuto


“Sei dentro un mondo che dà quello che riceverà
Se vuoi che sia come vorresti,
devi cominciare a colorare
i sogni che respiri di verde.”

martasuitubiCon queste parole i Marta Sui Tubi chiudono “La ladra”, un delicato e profondo brano tratto dall’album “Cinque, la luna e le spine”. Un inno alla speranza che ci ricorda quanto sia importante saper rincorrere i nostri sogni con entusiasmo e con responsabilità; sì, perché la “vita non è un bar, non ti servono”, e probabilmente una delle cose migliori da fare è proprio saper colorare i sogni di un bel verde speranza…

Il brano, uscito nel 2013, fu riproposto dalla band un anno dopo in occasione della raccolta “Salva Gente” con la partecipazione di Malika Ayane.

Ogni giorno un brano intonato a ciò che la giornata prospetta…

tag:

Andrea Vincenzi


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it