Io voto Tsipras, sarto positivo…
IO VOTO TSIPRAS è l’anagramma di “SARTO POSITIVO” e io voto l’Altra Europa con Tsipras perché è una lista che prova a cucire diversi “tessuti sociali” per creare “abiti mentali” nuovi.
IO VOTO TSIPRAS è l’anagramma di “OSPITAVO SORTI” e io voto l’Altra Europa con Tsipras perché pratica una diversa idea di accoglienza e di solidarietà.
…e poi IO VOTO TSIPRAS anche perché è l’anagramma di “VOTA SPIRITOSO“, credo infatti che ci sia un gran bisogno di idee vivaci, di intelligenza creativa e di acutezza di vedute.

Sostieni periscopio!
Mauro Presini
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)