Skip to main content

Prendere in prestito libri senza muoversi e leggere, gratuitamente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, che sia domenica o Ferragosto poco importa. Adesso, per chi è iscritto alle biblioteche di Ferrara e provincia, pare sia possibile. Per portarsi a casa, al mare, in treno o in campagna il libro che si vuole, basta accedere al catalogo online del Polo bibliotecario ferrarese. Si sceglie il volume e lo si scarica sul proprio e-book, computer, tablet o anche sullo smartphone. Si chiama Prestito digitale o, per chi preferisce l’inglese, Digital lending. In pratica: possibilità di leggere in ogni luogo. Letture illuminanti.
Info su Cronaca Comune.

OGGI – IMMAGINARIO LETTURA

lettura-giovane-lettore-digitale-e-book
Giovane lettore di E-book nello scatto del fotografo Vittorio Colamussi
lettura-lettrice-giorgia-mazzotti
Lettura en plein air
lettura-lettrice-digitale-e-book
Lettrice digitale domestica (foto Giovanna Mattioli)

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic su una foto per ingrandirla e vederle tutte]

 

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it