Skip to main content

IMMAGINARIO
Auguri Tass.
La foto di oggi…

Tempo di lettura: < 1 minuto

Compirebbe 59 anni oggi, Stefano Tassinari. Giornalista, nato il 24 dicembre 1955, fonda e dirige il periodico “Luci della città”, voce di approfondimento ferrarese dalla seconda metà degli anni ’80. Fa politica e cronaca televisiva, scrive e coltiva il rapporto tra scrittori e intellettuali diventando l’animatore di una rete sempre più vasta di rassegne letterarie. Impegnato in una militanza politica che per lui non ha mai escluso niente, né pensieri né vita, nella buona come nella cattiva sorte. Perché per lui impegno è sinonimo di esserci, sempre, anche con “Il vento contro”, come titola uno dei suoi ultimi romanzi. E magari, per citare un altro suo libro, anche per dare “Assalti al cielo”. Buon compleanno.

OGGI – IMMAGINARIO MILITANTE

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic su una foto per ingrandirla e vederle tutte]

stefano-tassinari
Stefano Tassinari
stefano-tassinari
Un’immagine giovanile a un comizio
stefano-tassinari
Ritratto dello scrittore pubblicato dal sito dedicato al suo “Luci della città”
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.