Skip to main content
29 Novembre 2015

Il clima non si tocca

Tempo di lettura: < 1 minuto


Dall’equilibrio fragile, complesso, misterioso e perfetto, che ci dà la vita e produce meraviglie delle meraviglie… il Paradiso in terra.

Il 30 novembre, leader politici da tutto il mondo si incontreranno a Parigi per iniziare i negoziati per il prossimo accordo sul clima. Per questo il giorno prima, domenica 29 novembre, in tutto il mondo i cittadini che hanno a cuore l’ambiente, il territorio e la propria qualità di vita scenderanno nelle piazze e nelle strade per una Marcia globale per il clima per chiedere ai propri governanti di impegnarsi a raggiungere il 100% di energie pulite. A Ferrara il gruppo degli organizzatori ha fissato il punto di incontro in piazza Municipio alle 15 e il colorato corteo transiterà in vie e piazze del centro storico manifestando affinchè nel mondo si raggiunga al più presto un efficace accordo per il clima che rinunci all’energia inquinante e garantisca energie pulite per tutti. “Venite a Ferrara – affermano gli organizzatori – coinvolgete amici, familiari, conoscenti. Lottiamo insieme contro il cambiamento climatico che sta mettendo a rischio la vita delle persone e dei territori”. Musica! Bolle di sapone! Vestiti di colore verde e strumenti musicali! “Imagine” di John Lennon, verrà cantata e suonata da tutti i partecipanti. Questi gli ingredienti principali dell’appuntamento in programma domenica 29 novembre alle 15 in piazza Municipio a Ferrara, lanciato da un gruppo di cittadini in difesa dell’ambiente.

In foto: Biancospino acquatico in fiore all’Orto botanico di Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!