Skip to main content

Mercoledì 6 marzo, alle 17,30 presso IBS-Libraccio, si terrà la presentazione del libro di Francesco Vignarca “Disarmo nucleare” (edizioni Altreconomia, 2023). Con l’autore sarà presente Patrizio Fergnani per il Movimento Nonviolento. 

“Disarmo nucleare” non è un libro per soli specialisti ma per chiunque voglia provare a capire a che punto è oggi la diffusione del nucleare militare, che cosa stanno facendo i movimenti per la pace per scongiurare il pericolo di una guerra atomica, e se è vero che possedere testate nucleari funziona come deterrente per evitare la guerra.
La presentazione rientra nella rassegna “Libri per la pace” organizzata dal Laboratorio per la pace dell’Università di Ferrara insieme al Laboratorio di Studi Urbani e con Movimento Nonviolento Ferrara, Biblioteca Popolare Giardino, Rete per la Pace Ferrara.
All’incontro i docenti Alfredo Mario Morelli e Giuseppe Scandurra, coordinatori del Laboratorio per la Pace, aggiorneranno sull’andamento delle attività.
Movimento Nonviolento – Ferrara
tag:

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it