BORDO PAGINA
“Verso un Nuovo Mondo”, prima antologia fantasy-futurista con prefazione di Roby Guerra
Tempo di lettura: 2 minuti
E’ uscito “Verso il Nuovo Mondo” a cura dell’Associazione Hyperion (sede Principato di Monaco). Un libro fantasy futuribile e con prefazione del futurista ferrarese Roby Guerra…
Dal Principato di Monaco, E’ uscito “Verso un Nuovo Mondo”, esito di un concorso letterario. A cura dell’ Associazione Hyperion (sede Principato di Monaco) nata lo scorsa primavera, ovvero di Ivan Bruno, Sol Weintraub, cover di Livia Viganò, consulenza editoriale di Victoria Ramelli. Sorta di Fantasy anche futuribile, con gli archetipi del Viaggio e dell’ignoto e dell’utopia/atopia in primo piano. “Diciotto racconti. Diciotto viaggi tra speranza, amore, follia e disperazione. Tra queste pagine troverete cantori digitali, misantropi sociofobici, artisti visionari, divinità meccaniche, futuristi e acrobati. Storie di viaggi, ma non solo. Perché il Nuovo Mondo non è sempre lontano ma, spesso, si trova dentro di noi. “Verso un Nuovo Mondo” è la prima antologia promossa dall’Associazione Hyperion, raccoglie i testi selezionati dell’omonimo concorso, introdotti dal neo-futurista Roberto Guerra, posfazione di Chiara Blasutta. L’intero ricavato dell’opera sarà devoluto in favore del progetto per l’oncologia pediatrica “Gold for Kids” della Fondazione Umberto Veronesi”.
Gli scrittori e i racconti: NOI SIAMO MATRICE di Emilia Cinzia Perri – LA SCALA SANTA di Serena Bertogliatti (parimerito); SFRENATA EBBREZZA di Iris Larosa, 2°; L’ULTIMO NUMERO di Giulia Sanguin, 3°; (Selezione) QUANDO SEI ARRIVATO di Federico Bagni; LE ESPLOSIONI DI RIFERIMENTO di Elvira Buonocore; EKSODOS di Ariela Rizzi; IL CIELO SOPRA ALEXANDERPLATZ di Davide Schito; UCCIDIAMO IL CHIARO DI LUNA di Lodovico Ferrari; ECLISSI di Matteo Zanini; HOMOFOBIA di Emiliano Sanesi;IL VECCHIO E IL BAMBINO di Carlo Barlassina; UN MONDO PER CLOE di Sonia Barsanti; LA VERGINE DELLA CASCATA di Luca Greco; IL ROVESCIO DELLA PRIMAVERA di Lucrezia e Ornella Villavecchia; IN BIANCO E NERO di Oscar Tison; (Fuori concorso) L’ULTIMO PIANTO DEL BEATO Sol
Info:
http://associazionehyperion.altervista.org/
https://www.amazon.it/Verso-Nuovo-Mondo-Associazione-Hyperion/dp/1542658373/ref=asap_bc?ie=UTF8
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Roby Guerra
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it