Un Flash Mob al Parco Urbano affollato e gioioso.
Un altro messaggio al sindaco di Ferrara
Erano in tanti, più di 200 persone. Più i bambini. Più i cani. Un risultato al di sopra di ogni aspettativa. nessuna rabbia, nessun muso lungo. Si ride, si balla, si compone un grande girotondo. Il parco Urbano è un posto meraviglioso, Per gli anziani, i giovani, i bambini, i cani, E per le migliaia di uccelli e di altri piccoli animali che lo abitano.
Il grande flash mob del 1 di ottobre rimarrà nella nostra memoria. In ogni foto, in ogni inquadratura si vede il grande striscione: SAVE THE PARK. Usiamolo il Parco con cura, non violentiamolo con megaeventi come il concerto di Bruce Springsteen.
Ormai tutta Ferrara ha capito il messaggio e chiede di salvare il parco e spostare il concerto in un altro posto. Chissà se anche il sindaco Alan Fabbri incomincia a capire cosa vuole la sua città. E quello che tutti speriamo.


Bravissimi, complimenti per l’impegno di tutti, la natura andrà sempre preservata rispetto ai nostri bisogni, a costo di rinunciare ai nostri svaghi, ci siamo già presi abbastanza oserei dire rispetto a quello che ci spettava rispettando un equilibrio con tutte le specie viventi, e ora di smetterla di pensare solo a noi stessi, ogni capriccio ci è dovuto… perché? Da grande amante della musica, ho partecipato a centinaia di eventi, ma se per il bene della natura venissero sospesi anche per sempre…ce lo meriteremo!
Sono molto contenta che la manifestazione sia riuscita . Sarei venuta anch’io ma il Covid mi ha bloccato in casa. Da molto tempo mi piace la musica di Bruce Springsteen ed ho potuto sentirlo in precedenti suoi concerti in Italia ma svolti in stadi, se non ricordo male, il parco urbano non è assolutamente il posto giusto per il suo concerto. Va preservato da un evento di tale portata come un concerto. Bravi