Skip to main content

Pensa a tua figlia. Pensa a tuo figlio. Pensa alla loro vita. Pensa al loro lavoro. Pensa al loro futuro. Pensa al tuo.

Pensa che nella Costituzione italiana c’è scritto che la retribuzione deve essere equa e proporzionata. Pensa che in Italia ci sono tante persone che lavorano senza avere un contratto e una paga degna di questo nome. Pensa che ci sono anche tanti contratti firmati da gente che pattuisce retribuzioni inique e non proporzionate. Pensa che questa gente spesso non rappresenta nessuno ma fissa le condizioni per tutti, perchè ci sono imprenditori che accettano di firmare questi contratti. Per risparmiare sulla pelle e sul lavoro di tua figlia, di tuo figlio, o di te stesso.  Firma per la loro dignità, e per la tua.

leggi e firma qui

NOTA
17 agosto 2023: raccolte in pochi giorni oltre 200.000 adesioni

tag:

Nicola Cavallini

E’ avvocato, ma ha fatto il bancario per avere uno stipendio. Fa il sindacalista per colpa di Lama, Trentin e Berlinguer. Scrive romanzi sui rapporti umani per vedere se dal letame nascono i fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it