Skip to main content

Rivogliamo il Parco: com’era prima!

Presidio riuscito in Via Mozzoni: c’erano i residenti, Caldirolo libera, La voce degli alberi, la stampa, alcuni politici e la pioggia clemente si è fermata dalle 17, 30 alle 18,30.
Proprio in questi giorni è stata istituita dal Consiglio Comunale una commissione informativa, affinché tutti i consiglieri possano accedere agli atti di questa intricata vicenda.
Auguriamoci che la politica risolva questo illecito amministrativo che dura da decenni e restituire l’area del Parco Urbano G.Bassani come spazio verde pubblico🌳

Gli organizzatori

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it