Un cartellone di appuntamenti musicali di grande rilievo quello in programma al Jazz club Ferrara. Questa sera – nella sede del Torrione di San Giovanni, via Rampari di Belfiore 167 – l’appuntamento con The Claudia quintet: Chris Speed clarinetto e sax tenore, Matt Moran vibrafono, Red Wierenga fisarmonica, Robert Landfermann contrabbasso e John Hollenbeck batteria. Domani, invece il grande lirismo del pianista inglese John Taylor, tra i massimi esponenti della musica contemporanea.
Entrambi questi ultimi appuntamenti sono frutto della collaborazione tra Jazz club Ferrara e Bologna jazz festival. L’ingresso, dalle 21,30, è a pagamento.
Ma intanto ecco le belle immagini dell’ultimo “main concert”: quello di lunedì scorso con i Sonic Boom, Uri Caine al piano e Han Bennink alla batteria. Il reportage fotografico è di STEFANO PAVANI.
[clicca le immagini per ingrandirle]
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Redazione di Periscopio
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it