IMMAGINARIO
Bye bye Buskers
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
OGGI – IMMAGINARIO EVENTI
Da 27 anni ci tengono compagnia l’ultima settimana di agosto. E ormai, a Ferrara, si sente nell’aria che quando svaniscono le note di Buskers l’estate sfiorisce con tutte le sue illusioni. Segue forse il passo dei musicisti di strada, nel loro ignoto vagare. E cominciano a spirare i venti d’autunno.

Nella foto vediamo il gruppo di violoncellisti polacchi dei Cellostrada, arrivati da Cracovia
[Clic sull’immagine per ingrandirla]
Sostieni periscopio!
Tutti i tag di questo articolo:
Sergio Gessi
Sergio Gessi (direttore responsabile), tentato dalla carriera in magistratura, ha optato per giornalismo e insegnamento (ora Etica della comunicazione a Unife): spara comunque giudizi, ma non sentenzia… A 7 anni già si industriava con la sua Olivetti, da allora non ha più smesso. Professionista dal ’93, ha scritto e diretto troppo: forse ha stancato, ma non è stanco! Ha fondato Ferraraitalia e Siti, quotidiano online dell’Associazione beni italiani patrimonio mondiale Unesco. Con incipiente senile nostalgia ricorda, fra gli altri, Ferrara & Ferrara, lo Spallino, Cambiare, l’Unità, il manifesto, Avvenimenti, la Nuova Venezia, la Cronaca di Verona, Portici, Econerre, Italia 7, Gambero Rosso, Luci della città e tutti i compagni di strada