Extra alberghiero, ecco i protocolli. Veronese, CNA Hosting: “Grande soddisfazione. In queste strutture c’è un pezzo del nostro futuro turistico”
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio Stampa
“Il settore della ricezione extra alberghiera si è conquistato uno spazio crescente nell’offerta turistica del nostro territorio. Bed&Breakfast, R&B, Case vacanza gestite con criteri imprenditoriali, meritano attenzione perché rappresentano valori economici niente affatto trascurabili. Per questo CNA si è mobilitata immediatamente per chiedere alla Regione che anche questo settore disponesse di un protocollo di sicurezza ad hoc in vista della riapertura attesa per il 25 maggio. Ora il protocollo è arrivato, anche grazie all’impegno di CNA, e le strutture possono riaprire e accogliere i propri clienti in piena sicurezza”
Linda Veronese è la responsabile di CNA Hosting, la struttura di CNA Ferrara che si occupa dell’extra alberghiero imprenditoriale, un settore che occupa già uno spazio importante e in crescita della ricezione turistica in provincia di Ferrara.
“Purtroppo – spiega – nei DPCM del governo e nelle ordinanze regionali il settore è rimasto a lungo in ombra, anche (togli anche) durante l’emergenza. CNA si è mossa perché venisse esplicitamente citato nei documenti ufficiali perché ha delle caratteristiche e delle problematiche specifiche, non sempre assimilabili all’accoglienza turistica tradizionale”.
Il primo risultato è arrivato il 17 maggio: “l’ordinanza firmata quel giorno dal Presidente Bonaccini – prosegue Veronese – menzionava finalmente l’extralberghiero in modo esplicito”.
Dopo un’esplicita richiesta e un confronto con l’Ass.re Corsini, ora ci sono i protocolli di sicurezza, che permetteranno alle strutture organizzate in modo imprenditoriale e in forma privata di ricominciare ad operare nel pieno rispetto della sicurezza di tutti. “Per noi – conclude Veronese – è una grande vittoria, perché crediamo che questo settore rappresenti una parte importante del futuro turistico di Ferrara e della sua provincia”.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
CNA FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it