Italiani già alla ricerca di idee per un capodanno super, nonostante manchino ancora due mesi abbondanti a San Silvestro. In loro soccorso si propone il sito di Trivago [vai]. Fra le undici migliori località, selezionate in base alla qualità degli eventi offerti, c’è anche Ferrara, collocata al sesto posto dopo Milano, Roma, Venezia, Torino, Sirmione e a precedere Orvieto, Napoli, Lecce, Livigno e Bard.
“Ferrara, in occasione di capodanno, fa le cose in grande (per la precisione: in grandissimo!) – scrive Simone Sacchini sul sito Checkin Trivago [vedi] -. Anche per questo inizio 2015 lo spettacolo dei fuochi a ritmo di musica vi lascerà l’impressione di essere in un colossal americano tutto effetti speciali”.
Il più celebre portale per la ricerca di hotel in Italia e nel mondo indica come attrattive non solo i fuochi d’artificio, ma gli “eventi di ogni sorta che la città e soprattutto il magnifico Castello Estense offriranno”. Nel reindirizzare i curiosi al sito ufficiale “capodannoferrara” [vedi] “per scoprire tutto su mercatini, musica, eventi, pattinaggio su ghiaccio, divertimento in piazza”, Trivago indica le proprie preferenze. Il “Banchetto rinascimentale dei Duchi d’Este al Castello Estense con musica d’epoca, in compagnia della Corte Ducale rappresentata da guardie, paggi, ancelle e nobili vestiti con eleganti abiti (una cosa folle!); e l’appuntamento a teatro nelle splendide sale del Ridotto del Teatro Comunale ‘Claudio Abbado’, dove vi aspetta un’elegante serata tra piatti raffinati e vini doc, in compagnia di artisti musicali”.
Non c’è che dire: una gran bella vetrina per la nostra città, che farà la gioia di ristoratori, albergatori, amministratori e stuzzicherà l’orgoglio dei ferraresi.
Sostieni periscopio!
Redazione di Periscopio
I commenti sono chiusi.
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it