Da: Organizzatori
Alla cerimonia, in programma per sabato 9 marzo, parteciperà il segretario generale di Cna nazionale Sergio Silvestrini – Flessibilità, innovazione e capacità di adattamento al mercato: queste le qualità delle imprese premiate
Imprese flessibili, innovative, competitive, capaci di adattarsi al mercato e alle sue esigenze in continuo mutamento: in una parola “imprese liquide”. Saranno loro le protagoniste della cerimonia di premiazione del concorso “Impresa di Valore” edizione 2019, in programma per sabato 9 marzo alle 10.00 presso la Sala Convegni di Cna Ferrara. Un’edizione particolarmente importante, quest’anno, perché vi parteciperà il Segretario generale di Cna nazionale Sergio Silvestrini.
Sono 32 le imprese che sabato prossimo verranno premiate: è il risultato di un processo di selezione cominciato in ottobre dell’anno scorso, che ha coinvolto oltre 150 aziende socie della Cna di Ferrara.
“Le imprese che premieremo il 9 marzo, innovative e competitive – spiega Davide Bellotti, Presidente provinciale della Cna di Ferrara – sono la dimostrazione della forte volontà del mondo produttivo di scommettere con tutte le proprie energie sullo sviluppo: uno sviluppo sostenibile, con aziende sane e bilanci in ordine.
Per poter lavorare e produrre, le imprese hanno bisogno di operare in un’ambiente competitivo, non in un contesto caratterizzato da una burocrazia asfissiante, con infrastrutture carenti, in cui il fisco sottrae quasi il 60% del ricavato aziendale.
La cerimonia di sabato – prosegue Bellotti – sarà anche l’occasione per ripercorrere questi temi”.
Le imprese selezionate in vista della premiazione di sabato 9 marzo appartengono a tutti i settori produttivi del nostro territorio: meccanica, comunicazione, edilizia, servizi, impiantistica, trasporti, studi professionali, informatica e software, sanità, automazione e robotica tra i principali.
Ecco il programma della mattinata, che verrà coordinata dal direttore di Cna Ferrara Diego Benatti. Aprirà i lavori, alle 10.00, Marino Mingozzi, Presidente di Ecipar Ferrara; seguirà un intervento del Presidente Provinciale Cna Davide Bellotti sul tema “Cna e la sfida dell’innovazione”; sul tema “Il territorio come motore dello sviluppo” interverranno Laura Ramacciotti, Direttrice del Dipartimento Economia e Management dell’Università di Ferrara e Paolo Govoni, Presidente della Camera di Commercio di Ferrara; le conclusioni, previste per le 11.00, saranno affidate a Sergio Silvestrini, Segretario Generale di Cna Nazionale. Alle 11.30 è prevista la Cerimonia di premiazione delle Imprese di Valore 2019.
Ecco l’elenco alfabetico delle imprese premiate: Autocarrozzeria Marmo snc – San Pietro in Casale; Battaglia snc – S. Biagio di Argenta; Brain Srl– Ferrara; Cpm di Castaldini Stefano srl – Portomaggiore; Destri srl – Ferrara; EnergyPie srl – Ferrara; Fe.Rie snc di Ferrari & Brina – Vigarano Mainarda; Fgz Service srl – Cento; Freestyle snc di Magri & Tonioli – Mirabello; Frog Srl Ferrara; Global Cosmesi srl Vigarano Mainarda; Gulliver di Gulinelli Massimo – Ferrara; In-Nova Srls – Ferrara; Inside Comunicazione srl – Ferrara; Logikamente srls – Ferrara; Nuova Ivi srls – Copparo; Ocma sas di Andreatti Paola e C. – Medelana; Pff srl – Ferrara; Puzzle Art srl – Ferrara; Rete Identitalia (Laboratorio Paolo Bergonzoni, Stefano Righini, Stefano Valicelli, Dentoonia sas, Riccardo Terroni) – Ferrara; Scacco Matto srl Ferrara; Tecnoservice snc di Ferrari Fabio e Micai Maurizio – Ferrara; Telloli Giuseppe & C. snc – Codigoro; Torrefazione Caffè Krifi SpA – Ferrara; Torrefazione La Brasiliana srl – Ferrara; TryeCo 2.0 srl – Ferrara; Villa Geras – Ferrara; Zenith Ingegneria Srl – Ferrara.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
CNA FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it