Skip to main content

Proseguendo le riflessioni sulla visione di città futura che vogliamo, Mercoledì 8 Maggio alle ore 17.00 presso la Parrocchia di S.Giacomo, via Arginone 161, promuoviamo l’incontro pubblico rivolto alla cittadinanza e alle forze politiche e sociali sul tema della “città a misura delle donne”, dal titolo “CAMBIARE LE CITTÀ PER CAMBIARE IL MONDO. LE DONNE AL CENTRO DELLA PIANIFICAZIONE URBANA PER NUOVI MODELLI DI CONVIVENZA”.
Introduce: Dalia Bighinati che presenterà il tema a nome del Forum.
Interviene come esperta per guidarci nella riflessione: Elena Granata, Docente di Urbanistica del Politecnico di Milano, autrice del libro “Il senso delle donne per la città” (Einaudi, 2023)
Modera il dibattito: Irene Bortolotti del Forum.

Obiettivo: in vista delle prossime elezioni amministrative, invitiamo i cittadini, le forze politiche e i candidati a sindaco a confrontarsi su una visione di città futura che ponga al centro lo sguardo delle donne sugli spazi urbani per un nuovo modello di progettazione urbana e di convivenza più inclusivo.

La conferenza stampa di presentazione dell’incontro si terrà lunedì 6 maggio alle ore 12.30 c/o Centro Documentazione Donna, via Terranuova 12/b

La locandina dell’incontro. 

 

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it