Skip to main content

Minnie & friends in concerto sotto l’albero

Tempo di lettura: < 1 minuto

Domani 20 dicembre, il gruppo ferrarese La Minnie and the swingers orchestra si esibirà sotto l’albero di Natale in piazza della Cattedrale alle ore 16 e alle 17, mentre il disegnatore Donald Soffritti, nelle scuderie Disney dal 1997, realizzerà live delle illustrazioni 70×100 che verranno poi regalate ai bambini.

Il progetto Disney’s Songs nasce nel settembre 1999 e consiste nell’esecuzione delle canzoni delle più famose favole Disney (Tre porcellini, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco, Tarzan …) interpretate da una cantante vestita da Minnie accompagnata da cinque musicisti. Durante lo show il gruppo interagisce con i bambini presenti con giochi e domande sulle favole, premiandoli con gadgets, dolcetti o piccoli regali eventualmente offerti dagli sponsor.

Minnie-swingers-orchestra
Minnie and the swingers orchestra

I componenti:
Paola Bonora voce (Minnie)
Delio Barone chitarra
Massimiliano “Max” Turone basso
Claudio Bonora batteria
Nicola Morali tastiere
Claudio Castellari clarinetto  (o altri solisti a sorpresa)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)