Skip to main content

IMMAGINARIO
Corto da premio.
La foto di oggi…

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un titolo che evoca immagini chic in bianco e nero, e che invece – sempre in bianco e nero – racconta un dramma giovanile. E’ “Sabrina”, il cortometraggio che verrà premiato oggi, 19 luglio 2015, al Giffoni film festival. Autore il regista Alberto Gigante, nato a Ferrara 50 anni fa, che per girare questa storia, ispirata a un fatto realmente accaduto, ha collaborato con Il centro studi Don Calabria della Città del ragazzo di Ferrara.

Il film-documentario è stato realizzato tra aprile e maggio insieme con gli studenti della Città del Ragazzo. Oggi a Salerno la consegna del primo premio Experience, l’Oscar dei più giovani della rassegna cinematografica in corso a Valle Piana.

OGGI – IMMAGINARIO CINEMA

sabrina-alberto-gigante-giffoni-film-festivalOgni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.