Skip to main content

“Un altro mondo” per un giorno

Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra impossibile immaginare un mondo in cui avvenga la riconciliazione tra l’uomo e la natura, in cui tutti gli elementi dell’universo si mettano in relazione. C’è chi ci ha provato: si chiama Thomas Torelli ed è il regista di “Another World” – “Un altro mondo“, film documentario uscito nel 2013, che verrà proiettato sabato 13 al cinema San Benedetto di Ferrara, nell’ambito del convegno “Un altro mondo per un giorno“, in cui sarà presente anche l’autore.

another-world-locandina
La locandina

Il documentario vuole aiutare a riscoprire quella forza necessaria ad una vita orientata alla serenità che, sebbene insita nell’uomo, appare sempre più oscurata dalle moderne concezioni su tempo e spazio. Attraverso interviste a scienziati, ricercatori, medici, filosofi, nativi americani e sacerdoti Maya si fa spazio l’idea di un’unità che lega insieme ogni cosa, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande.
Tra le varie affermazioni che compaiono sullo schermo ce n’è una di Albert Einstein: “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica“.

Per leggere il programma del convegno clicca qui.

Per visitare la pagina Facebook di Thomas Torelli clicca qui.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.