Skip to main content

da: Bal’Danza

Terzo e ultimo appuntamento del 2016 di “VivalaMusicaViva” – domenica 23 ottobre ore 11 presso il Ridotto del Teatro Comunale – il nuovo progetto a firma Bal’danza, Fondazione Teatro Comunale e Orchestra Città di Ferrara.

“Conversazione a tre voci” è il titolo di questo appuntamento: tre i soggetti promotori, tre gli strumenti protagonisti (pianoforte, viola e clarinetto), tre i compositori a confronto (Mozart, Schumann e Bruch), tre i linguaggi coinvolti (musica, danza e letteratura).

Un dialogo a tutto campo, a simboleggiare la necessaria apertura della mente per cogliere tutto il bene e il bello che ci circondano e aderirvi con semplicità.

Un evento tridimensionale, dove la profondità verrà esaltata dai Solisti dell’Orchestra Città di Ferrara, dalle danzatrici Emilia Sintoni e Bianca Dorobat, dai versi dell’Orlando Furioso e dagli scatti di Gianfranco Ganzaroli: VivalaMusicaViva!
Ingresso euro 5.

tag:

Redazione di Periscopio


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it