A volte
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Roberto Dall’Olio
Comments (4)
Lascia un commento Annulla risposta
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it
Il Poeta Roberto Dall’Olio, se pur nelle prime liriche, si notano le influenze, dei poeti citati, con il passare del tempo ha saputo dare una impronta tutta sua. Nell’ultima raccolta – “UN LODEN SENZA INVERNO”, ha maturato il suo stile poetico, sapendo dare una sua impronta libera da condizionamenti, tanto da poter essere egli stesso un Poeta di riferimento per aspiranti poeti.
Lune nere lo siamo un po’ tutti quando ci si assenta o ci si nasconde per passare inosservati o per non essere costretti a scegliere. Una sorta di limbo che ci consegna all’anonimato. Forse è questo il senso della tua bella poesia.
grazie Peppins poeta unico e solitario
caro Franco la mia poesia si riferisce in particolare alla disumanità degli uomini