Skip to main content

Mediterranea Saving Humans Ferrara. Aperitivo-Donazione, martedì 19 dicembre, ore 19, all’Hangar

Dicembre 2023. L’attesa e la felicità del Natale si mischiano a dolore, sofferenza, violazioni dei diritti umani in tutto il mondo e in maniera surreale in Palestina.
In questo periodo dell’anno, il rischio di voltarsi da un’altra parte, tutti presi da luci e polvere di stelle, è grande. La vera magia del Natale, per la grande comunità di Mediterranea Saving Humans, sta nel toccare le corde dell’umanità con gesti concreti che rompano l’indifferenza e la superficialità.
Siamo convinti che i veri regali non si nascondano solo sotto un albero addobbato con luci colorate, ma contribuendo a fare la differenza nelle vite degli altri, donne uomini e bambini, nel Mediterraneo centrale, nei campi profughi ucraini e dicendo NO ai CPR, i Centri di Permanenza per il Rimpatrio, a Ferrara e ovunque.

 

Ti aspettiamo martedì 19 dicembre da Hangar Birrerie al Consorzio Factory Grisù – dalle 19 alle 21 – per conoscerci o scambiarci gli auguri di buone feste con un aperitivo a buffet!

Il menù prevede:
– Bis di primi (Gnocchetti sardi di cui uno veg) 🍝
– Pizze farcite 🍕
– Drink, bevande e acqua incluse 🥂

Il costo dell’aperitivo è di € 20,00 di cui € 5 già compresi di donazione a Mediterranea.
Non mancherà il nostro banchetto con tutti i gadget firmati Mediterranea, compresi i PAMPEPATI!! 😋
Inoltre ci sarà l’occasione per tesserarsi o per rinnovare la propria iscrizione a Mediterranea (10 euro quota annuale).

TI ASPETTIAMO!!

Mediterranea Saving Humans – Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo


Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)