Skip to main content

Da: Organizzatori
I Bersaglieri di Ferrara celebrano il 183° anniversario
La celebrazione della fondazione del Corpo avverrà domenica 16 giugno in piazza XXIV Maggio alle ore 10.

183° Annuale della fondazione del Corpo per i Bersaglieri delle Sezioni della Provincia di Ferrara,Argenta, Bosco Mesola, Comacchio, Copparo, Ferrara, Vigarano/Alto Ferrarese, con in testa il neo Presidente Provinciale Bers. Luca Ricci Maccarini, Domenica 16 giugno, alla presenza delle Autorità civili e militari e delle associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia, la celebrazione si terrà presso il Monumento ai Bersaglieri del Po di piazza XXIV Maggio che, dopo i recentemente restaurato.
Il programma a partire dalle ore 10 è il seguente:
• Afflusso e ammassamento
• Cerimonia dell’Alzabandiera
• Onore ai Caduti
• Allocuzioni

Da: Organizzatori

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it