GERMOGLI
Massima misericordia.
L’aforisma di oggi…
Papa Francesco invita alla massima misericordia sulle indulgenze giubilari: con una lettera all’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione incaricato di preparare le iniziative giubilari, annuncia che durante il Giubileo tutti i sacerdoti del mondo potranno assolvere il peccato di aborto, e che l’indulgenza giubilare potrà essere ottenuta non soltanto nelle basiliche romane o nei santuari e nelle cattedrali, ma anche nelle cappelle di tutte le carceri del mondo.

“A volte ci sembra che Dio non risponda al male, che rimanga in silenzio. In realtà Dio ha parlato, ha risposto, e la sua risposta è la Croce di Cristo: una Parola che è amore, misericordia, perdono.” (Papa Francesco)
Sostieni periscopio!
Tutti i tag di questo articolo:
Sara Cambioli
È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.