Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Fiere Congressi

Anche se il clima non è tipicamente settembrino e in attesa che il bel tempo torni a imporsi, il Ferrara Balloons Festival continua incessante al Parco urbano “Giorgio Bassani” di Ferrara, dove proseguirà fino a Domenica 21.
Il programma della giornata di Giovedì 11 ricalca quello dei precedenti giorni feriali, a partire naturalmente dai voli delle mongolfiere (pioggia permettendo): i voli liberi decolleranno in due sessioni, alle 7.30 e alle 17, mentre quelli vincolati si susseguiranno a ripetizione dalle 17.30 alle 20.30.
Alle 8.30, penultimo giorno di “lezione” per i bambini dai 6 ai 14 anni iscritti a “Educamp – Scuole aperte per ferie!”, il campo multidisciplinare promosso dal CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna, che propone sport e attività formative fino alle 18.30.
Sin dal mattino saranno aperti anche gli stand per lo shopping, che punteggiano i sentieri e le piazzole del Parco urbano.
Il programma del pomeriggio sarà inaugurato alle 15.30 dalle passeggiate sui pony di A.C.L.I. Coccinelle, cui seguiranno, mezz’ora dopo, le prove libere di tiro l’arco con gli istruttori della Compagnia Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti.
Dalle 16 alle 22 la Città Magica allestita dall’Ente Palio di Ferrara e dal Rione Santo Spirito aprirà le proprie porte al pubblico del Festival, che potrà fare acquisti nel mercato rinascimentale, assistere a spettacoli di rievocazione storica e gustare piatti tradizionali presso la locanda “La Sganzega”.
Alle 17, quarto round del torneo di calcio in gabbia 3-contro-3 “Ri-giochiamoci i Mondiali”, organizzato da UISP Comitato di Ferrara.
In chiusura, poco prima del tramonto, di nuovo tutti con il naso all’insù, per ammirare lo spettacolo delle mongolfiere in volo.

tag:

FERRARA FIERE CONGRESSI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it