Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Elettorale Lega Nord

Oggi pomeriggio, a Ferrara, nella sede della Lega Nord di via Ripa Grande, si è svolta una riunione programmatica per dare un’alternativa di governo alla città. In particolare, si è costituito un comitato per la stesura del programma, con i rappresentanti di tutte le forze politiche che aderiscono o aderiranno a questo progetto.

Durante questo primo confronto comune si è evidenziata una assoluta convergenza di vedute da parte dei presenti, tutti animati da una forte volontà di cambiare il governo della città dopo più di 70 anni.

Erano presenti all’incontro il segretario provinciale Alan Fabbri e il segretario cittadino Nicola Lodi per la Lega, Vittorio Sgarbi per Rinascimento, Matteo Fornasini e Gabriella Garda per Forza Italia, Mauro Malaguti, Alberto Balboni e Alessandro Balboni per Fratelli d’Italia.

Presente anche Andrea Maggi della costituenda Ferrara Cambia, una lista civica di ispirazione moderata, libera da logiche partitiche del passato e formata da un gruppo di indipendenti di diversa appartenenza, provenienti dal mondo civile e delle libere professioni, accomunati dal desidero di mettersi al servizio di Ferrara per amministrarla e rivitalizzarla, coinvolgendo i cittadini nelle scelte e trovando una risposta concreta alle esigenze del territorio.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it