Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori/Antonio Gaeta

Info
https://www.facebook.com/studiofuturista.arte/posts/1848121015424560

Da venerdì 16.12.2016, in occasione di FuturNacht/11+ , promosso dal Comune di Palermo, in corso mostra eventi dal 2 12 scorso, presso Sudio Artè a Palermo a cura di A. Gaeta, è “ospite” con video proiezioni (e repliche fino a fine mese), il video maker e docente Unife di Ferrara, Vitaliano Teti, originario di Catanzaro. VItaliano Teti è fondatore, curatore e art director dal 2007 a Ferrara del prestigioso video festival internazionale periodico “The Scientist” (www.thescientistvideo.net) e dell’associazione Ferrara Video&Arte. Con “The Scientist”, sinergie e ospiti prestigiosi, Ferrara è tornata negli anni duemila Capitale Video dopo la stagione storica del Centro Video Arte di Ferrara, in fine secondo novecento. Vitaliano Teti presenta “Digital Video Future” con i clip: “The Scientist Video International, 2013, promo”; estratto- da Rai Due – Centenario del Futurismo 2009 (curato a Ferrara da Teti e Ferrara Video&Arte); “Avanguardia Cinetica” ; “Automata Voltaire” (con musica di Giorgio Felloni e testo di R. Guerra). Un pacchetto del noto videomaker V. Teti che anticipa un suo ulteriore evento – sull’arte video digitale e futuribile del nostro tempo, più ampio e globale, in programma per gli eventi 2017 dello Studio Futurista Artè. *Video Automata Voltaire (regia di V. Teti, a cura di V. Teti e M. Teti) https://youtu.be/8Zat1r16yV8

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Roby Guerra


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it