Comune di Ferrara, tutti i comunicati del 6 agosto
da: ufficio stampa Comune di Ferrara
La newsletter del 6 agosto 2014
CRONACACOMUNE
BIBLIOTECA ARIOSTEA – L’8 agosto nuove letture per bambini a partecipazione gratuita
Venerdì alle 10 appuntamento sotto ‘L’Albero delle storie’
06-08-2014
Nuovo appuntamento venerdì 8 agosto alle 10 nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17), con le letture de ‘L’albero delle storie’. Ancora una volta, all’ombra del monumentale ginkgo biloba di palazzo Paradiso, i bambini tra i 4 e i 10 anni potranno ascoltare le storie divertenti e avventurose loro riservate dal ciclo di narrazioni curato dalla Sezione Ragazzi della biblioteca comunale, in collaborazione con l’associazione Amici della biblioteca Ariostea.
I piccoli partecipanti, accompagnati da genitori, nonni o tate, potranno assistere gratuitamente alle narrazioni proposte di volta in volta da voci diverse e con diverse tecniche narrative. Al termine di ogni appuntamento, i bambini che lo vorranno potranno poi trasformare in disegni le immagini e le emozioni evocate dai racconti.
All’ombra degli alberi sarà inoltre esposta una rassegna di libri scelti tra l’ampia collezione della Sezione Ragazzi dell’Ariostea, disponibili al prestito per continuare anche a casa a coltivare il piacere della lettura. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà in sala Agnelli.
La rassegna proseguirà ogni venerdì, alle 10, fino al 29 agosto prossimo.
Nella settimana di Ferragosto l’appuntamento sarà eccezionalmente anticipato a giovedì 14.
Per informazioni contattare il numero di telefono 0532 418211.
CONCITTADINA CENTENARIA – La consegna della targa venerdì 8 agosto
Gli omaggi dell’Amministrazione comunale a Bice Bedendo
06-08-2014
Sarà l’assessore comunale Roberto Serra a consegnare venerdì 8 agosto alle 18.30 alla concittadina neo centenaria Bice Bedendo la tradizionale targa di benemerenza dell’Amministrazione comunale accompagnata da una lettera di auguri del sindaco.
La consegna avverrà nel corso dei festeggiamenti organizzati all’agriturismo ‘Le Civette’ a Chiesuol del Fosso (via Vecchio Reno, 26).