Skip to main content

10 Giugno 2016

B(e)e: essere collettivo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Giunge al termine la rassegna “Growing Off season”, che dal 14 maggio ogni weekend ha visto alternarsi nell spazio teatrale di viale Alfonso I d’Este le dimostrazioni degli allievi dei corsi di formazione di Ferrara Off.

Questa sera l’ultimo appuntamento in programma è “BEE”, la performance a cura di Elisa Mucchi e dei suoi allievi: Chiara Cosentino, Adelaide Donvito, Ieva Manoni, Lorenzo Manoni, Marianna Mitra, Beatrice Pizzardo.
Il lavoro indagata un’espressività personale a partire dai temi della necessità di integrità, equilibrio, armonia, nell’intimo rapporto fra dimensione individuale e dimensione collettiva: l’urgenza di individuarsi, motivarsi per l’azione, prendersi cura costituiscono il motore per la costruzione di un gioco comunicativo

Ore 21.00, “BEE”.

Ingresso spettacolo 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni: www.ferraraoff.it

OGGI – IMMAGINARIO COREOGRAFICO
Clicca sulle immagini per ingrandirle

bee
© Foto di Daniele Mantovani
bee1
© Foto di Daniele Mantovani

Immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

tag:

Federica Pezzoli


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it