Skip to main content

IMMAGINARIO
Lavorare manca
La foto di oggi…

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il lavoro, anche il più umile e faticoso, ma pagato, è quello che – già da ragazzi – dà fiducia in sè, senso di appartenenza sociale, dignità”. A raccontarlo ieri due ospiti ferraresi tra i 224 reporter, scrittori, giornalisti e fotografi arrivati da tutto il mondo per Internazionale a Ferrara 2014. Insieme sul tema lavoro Gaetano Sateriale (“Tutti i colori dello zucchero”) e Diego Marani (“Lavorare manca”). Perché sì, a volte stanca, ma – quando non c’è – manca.

OGGI – IMMAGINARIO EVENTI

Libreria-festival-Internazionale-Ferrara-2014-Diego-Marani-Lavorare-manca
Libreria del festival Internazionale a Ferrara nel Chiostro di San Paolo, ingresso da piazzetta Schiatti

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici colori-zuccheroaspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.