Skip to main content

18 Luglio 2019

WeArePalio

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Relazioni esterne

Sabato 20 e domenica 21 luglio, a Ferrara, in Piazza Trento e Trieste, verrà presentata l’innovativa app per smartphone relativa al gioco #WeArePalio, primo ed unico game che ha come sfide virtuali la corsa dei cavalli, la gara delle bandiere e la sfida dei duellanti, per costruire un vero e proprio Borgo medievale-rinascimentale, il tutto ispirato alle rievocazioni ed alle realtà paliesche italiane.

Ferrara e la sua storia sono tra le protagoniste di questo nuovo gioco che si propone come vettore mediatico anche per la promozione della Città di Ferrara e del suo Palio.

Coloro che sono interessati a questa emozionante esperienza full immersion nel mondo virtuale, ma storicamente e filologicamente ricreato, potranno, previa registrazione gratuita ed immediata, avere successivamente la possibilità di “sperimentare” il gioco in anteprima esclusiva a partire dal 5 agosto. Grazie ai visori di realtà virtuale si potrà, subito, letteralmente “entrare” nel mondo di #WeArePalio” vivendo l’emozione di tornare indietro nel tempo nelle piazze storiche del Rinascimento Italiano.

Presso l’allestimento verranno fornite tutte le indicazioni per accedere a questa nuova, grande ed entusiasmante avventura!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it