Skip to main content

Da: Comune di Comacchio

Anche quest’anno presso la Manifattura dei Marinati avrà luogo la tradizionale vendita del pescato delle Valli di Comacchio, un appuntamento che, in vista delle Feste, consente di acquistare ad un prezzo calmirato i prodotti d’eccellenza della tradizione comacchiese.
Giovedì 22 e venerdì 23 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13, sarà possibile acquistare, presso lo storico edificio di Corso Mazzini a Comacchio, fino a 3 chilogrammi di anguille al prezzo di 17 euro al kg, mentre per quanto riguarda i cefali, considerato che le condizioni meteorologiche fino ad oggi non ne hanno consentito la pesca, si potranno acquistare solo se disponibili.
“La tradizionale vendita in Manifattura è un‘occasione importantissima per valorizzare quelle che sono le tradizioni tipiche di questo territorio – ha spiegato il Vice Sindaco Denis Fantinuoli – e, grazie a questa iniziativa, anche quest’anno, il pescato di Valle potrà essere protagonista delle tavole di comacchiesi e non”.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it