Skip to main content

Da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

La Giunta Comunale di Copparo, in data odierna (28 febbraio, ndr), ha sottoscrittto la dichiarazione di sostegno all’iniziativa “Eat Original! Smaschera il tuo cibo” promossa da Coldiretti.
Tale iniziativa è volta a sollecitare la Commissione Europea ad imporre la dichiarazione obbligatoria di origine per tutti i prodotti alimentari, per impedire frodi, tutelare la salute e garantire il diritto dei consumatori all’informazione.
Per tutti i cittadini i moduli da sottoscrivere sono a disposizione fino a ottobre 2019 nella sede di Coldiretti in via Ippolito Scarsella 5, tutti i giorni dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it