Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Numerosi i giornalisti provenienti da Spagna, Germania e Inghilterra che visiteranno la città estense nelle prossime settimane

Con l’estate ormai agli sgoccioli Ferrara si appresta a vivere un settembre “caldissimo”, non dal punto di vista meteorologico ma a seguito di numerosi educational tour e viaggi stampa.
Dal 2 al 5 settembre arriverà nella nostra regione una delegazione di sei giornalisti spagnoli di importanti testate turistiche legate ai viaggi, nell’ambito di un’iniziativa realizzata da APT Servizi Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione di Prodotto Città d’Arte. Gli ospiti saranno a Ferrara nella giornata di martedì 2 ed avranno occasione per una visita guidata della città prima di degustare una cena a base di prodotti tipici e pernottare in uno degli alberghi del centro storico.
Dal 5 all’8 settembre sarà, invece, la volta di un altro spagnolo, Juan Antonio Narro Prieto, giornalista, blogger e speaker radiofonico specializzato in reportage turistici e molto conosciuto in Spagna ed in America Latina. Qualche giorno di pausa ed un nuovo arrivo, questa volta dalla Germania, grazie alla giornalista Franziska Wolffheim, incaricata dalla rinomata rivista turistica “Geo Saison” di realizzare un reportage sulla città estense, in collaborazione con l’Enit di Francoforte.
Il ricco programma di settembre prevede, poi, un educational tour tra Ferrara e Comacchio, organizzato per sabato 20 e rivolto a dieci coach operator europei. Infine, il sabato successivo, la troupe televisiva del canale inglese “Channel 4” girerà in città un episodio del programma “Coach Trip” (che registra uno share di 1,5 milioni di spettatori per ogni episodio), che racconta in modo originale ed ironico gli aspetti più caratteristici delle varie mete turistiche europee.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it