Skip to main content

da: ufficio comunicazione Spi Cgil Ferrara

La responsabile del Coordinamento donne dello Spi-Cgil di Ferrara, Biagia Cobianchi, ha rilasciato
la seguente dichiarazione:

“In merito all’episodio di aggressione, avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Ferrara lunedì scorso, il Coordinamento donne Spi – Cgil si associa alla ferma condanna espressa dall’Assessora comunale alle Pari opportunità Annalisa Felletti.
Ancora una volta, nonostante le misure di repressione previste dalla normativa, nonostante l’impegno delle istituzioni sul tema della sicurezza, assistiamo a comportamenti di abuso e di oltraggio nei confronti della donna.
Concordiamo sulla necessità di continuare le attività di prevenzione, con percorsi di formazione sulla parità, di educazione alle differenze, al rispetto, al rifiuto di ogni forma di violenza e sopruso.
Siamo impegnate al fianco di quanti – Enti, Istituzioni, Organizzazioni sociali – agiscono per promuovere la crescita di individui liberi da stereotipi e pregiudizi, capaci di praticare la non violenza come regola di vita”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it