Skip to main content

Cosa c’è di più bello, appena partorito, che incontrarsi tra neomamme e passeggiare all’aria aperta con il proprio bambino? Spingere i passeggini al ritmo della musica e fare esercizio per rimettersi in forma? Tutto questo esiste già, si svolge a Ferrara e si chiama “Mami Move on the Road“, un corso per mamme e neonati a stretto contatto con la natura: ci si ritrova sulle Mura ogni martedì mattina per fare attività fisica, stare in compagnia e respirare aria fresca.

“Ragazze, maniglione su al massimo, si parte! Ora circonduzione del braccio destro e poi del sinistro, uno dopo l’altro, così.” Guidate da Martina Magnoni, anche lei neomamma con laurea Isef, le mamme spingono le carrozzine e contemporaneamente eseguono esercizi di tonificazione e di attivazione del sistema metabolico aerobico; un allenamento efficace e divertente per le mamme e per i bambini che si lasciano cullare dal movimento, osservano incuriositi le proprie mamme muoversi in modo strano e godono dei benefici dell’aria fresca.

E’ consigliato per le donne che hanno partorito da almeno 6 settimane, ma non ha limite d’età: si può continuare finché la mamma e il bimbo ne avranno voglia.

mami-move
Le mamme del corso ‘Mami Move on the Road’ sulle Mura a Ferrara

Mami Move on the Road” è un corso della Panta Rhei (Ass. dilettantistica di promozione sociale). Si svolge tutti i martedì dalle 10.30 alle 11.30 con ritrovo sulle Mura presso Porta degli Angeli, in Corso Ercole I d’Este a Ferrara.

 

Per saperne di più clicca qui e visita il sito di Panta Rhei e la pagina Facebook di “Mami Move on the Road”

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.

I commenti sono chiusi.


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it