Successo per il compleanno dei Lidi Pomposa-Scacchi
Da: Made eventi
Grande successo di pubblico per il Compleanno dei Lidi Pomposa-Scacchi
Lidi Pomposa/Scacchi. Grande successo ieri sera per il Compleanno dei Lidi Pomposa-Scacchi, che come da tradizione ha portato per le strade dei lidi tantissime persone e i carri del Carnevale di Pitoch, uno dei più belli e celebri di tutta la provincia.
L’evento, inserito nel cartellone Comacchio Summer Experience di Made Eventi con il contributo del Comune di Comacchio, è stato possibile grazie alla collaborazione con Franco Casoni Management e all’unione degli attori del territorio: in particolare, si ringraziano per il prezioso contributo i commercianti di Lido di Pomposa, ASBalneari e Delta Card, tutti uniti per garantire una serata di divertimento ai turisti.
Ora è grande l’attesa per il Carnevale Estivo di Lido delle Nazioni, in programma domenica 11 agosto dalle 21.00, con partenza dal piazzale di Viale Mexico.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)