Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Lega Nord

Comacchio(Ferrara) 25-05-’17.
«C’è un turismo in sofferenza, che occorre rilanciare con misure concrete, che vadano oltre gli slogan, per impedire che l’abusivismo dilagante, ad esempio, continui ad imperversare. Ma cercando al tempo stesso di offrire servizi all’altezza del blasone delle “sette perle” comacchiesi. Inoltre, abbiamo settori strategici come la pesca e il commercio, che necessitano di un vero appoggio delle istituzioni». Spiega così, il candidato a sindaco Maura Tomasi, le prossime tappe della sua campagna elettorale, che passerà in rassegna tutti i principali settori produttivi della Costa. Venerdì 26 maggio (a partire dalle ore 10), Tomasi incontrerà tutti gli operatori e le attività del Lido delle Nazioni, in questi anni «in balìa delle tante promesse non mantenute dalle Istituzioni». Consapevole che esiste un tessuto che va rivitalizzato, con servizi adeguati ai tempi. Ora più che mai, visto che sta ripartendo la stagione turistica. Per non parlare dei pescatori messi in difficoltà dalle assurde direttive europee (con le sanzioni spropositate per infrazioni anche minime), che la Lega Nord a livello regionale ha contrastato a più riprese, con il suo capogruppo Alan Fabbri: Maura Tomasi tornerà a parlare con gli operatori del comparto della pesca, a Porto Garibaldi, sabato 27. La settimana prossima si aprirà, invece, con un confronto con tutte le attività commerciali del Lido di Volano, lunedì 29. A testimonianza che, più che una ricetta calata “dall’alto” come quella di altre forze politiche, «il programma del centrodestra – conclude Tomasi – vuole nascere da una partecipazione diretta di tutte le categorie produttive e dei cittadini di Comacchio. I quali, finalmente, con noi potranno sentirsi rappresentati nelle Istituzioni.»

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it