Skip to main content

da: agenzia di informazione e comunicazione Giunta regionale

Politiche giovanili. Trecentomila “Youngercard” in Emilia-Romagna per promuovere consumi responsabili, protagonismo e fruizione di offerte culturali e sportive per i giovani tra i 14 e i 29 anni. Un sito e un camper per presentare la nuova carta

Bologna – Trecentomila copie della Youngercard a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna.
Ideata dall’assessorato Progetto giovani della Regione Emilia-Romagna e coordinata dai Comuni di Ferrara e Reggio Emilia, la carta vuole promuovere consumi responsabili, protagonismo giovanile e fruizione di offerte culturali e sportive dei giovani tra i 14 e i 29 anni.

Le novità dell’intervento saranno presentate lunedì 10 marzo in Regione nel corso di una conferenza stampa dell’assessore regionale al Progetto giovani Donatella Bortolazzi, insieme all’assessore alle politiche giovanili del Comune di Fiorenzuola D’Arda Sara Lusignani, all’assessore circondariale alle politiche giovanili del circondario imolese Anna Venturini e al presidente dell’Unione Terre d’Acqua Renato Mazzuca (ore 12, Sala stampa della Giunta, 12° piano, viale Aldo Moro 52, Bologna).

tag:

COMUNE DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it