Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Si è svolta nella mattinata di venerdì 22 gennaio, presso la sala stampa dello Stadio Paolo Mazza di Ferrara, la conferenza stampa di presentazione della partnership tra l’Ente Palio di Ferrara e la SPAL. Hanno preso la parola il presidente di SPAL 2013, Walter Mattioli, ed il presidente dell’Ente Palio, Alessandro Fortini, i quali hanno, entusiasticamente, presentato, a grandi linee, il progetto che sta alla base di questa collaborazione. Innanzitutto spiegando quante siano le cose che avvicinano il mondo del calcio ferrarese a quello del Palio. In primis il fatto di essere due realtà storiche e fondamentali per la città di Ferrara, accomunate da moltissimi fattori tra cui, principalmente, il numeroso seguito che entrambe hanno nelle tante attività svolte, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile. Due realtà che possono creare una forte sinergia in grado di creare quella rete di collaborazioni di cui entrambe, nonché la città stessa, potranno beneficiare sotto vari aspetti, dal sociale, allo sportivo ed all’economico. Si prospetta insomma una partnership che porterà sicuramente molte novità positive per il tessuto cittadino della città estense.

tag:

ENTE PALIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it