Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Si è conclusa con la cerimonia delle premiazioni a Lecce il XXXIV Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici – Categoria A1 – “Tenzone Aurea 2014”, al quale ha preso parte una nutrita compagine di atleti delle Contrade di Ferrara.
Ieri, domenica 7 settembre, si sono svolte le competizioni per le specialità il Doppio Tradizionale e la Piccola Squadra.
Per la Coppia Tradizionale, sul gradino più alto del podio Andrea Baraldi e Giacomo Malagoli, per l’Ente Palio – Borgo San Giacomo, che si sono confermati campioni nazionali.
Quarto posto per la coppia Colosi-Pilati di Borgo San Luca, quinti Chiodi-Ramari di Borgo San Giovanni
A San Giacomo anche il titolo italiano della Piccola Squadra, composta da Andrea Baraldi – Alessio Ferrari – Davide Ferrari – Giacomo Malagoli – Sebastiano Musacci – Fabio Piatto.

Durante la cerimonia delle premiazioni, al termine della manifestazione, è stato assegnato il premio “Matteo Chiodi” al gruppo Musici di Porta Solestà-Ascoli Piceno, vincitore della gara dei Musici, in memoria del giovane musico di Borgo San Giovanni, scomparso lo scorso agosto in un incidente in montagna.
La Tenzone Aurea 2014 è quindi andata al Sestiere Porta Romana di Ascoli.

tag:

ENTE PALIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it