Skip to main content

Da: Camera di commercio Ferrara

Govoni: “Occorre dare spazio a politiche che sostengano la tenuta delle imprese,
vera risorsa per la crescita e l’occupazione”
MATTEO FORNASINI, ASSESSORE AL BILANCIO, PARTECIPAZIONI, COMMERCIO E TURISMO DEL COMUNE DI FERRARA, IN VISITA IN CAMERA DI COMMERCIO

“La diminuzione delle imprese nell’anno appena trascorso e, soprattutto, il numero delle cancellazioni verificatosi nei primi tre mesi del 2019 devono far riflettere sull’importanza di trovare spazi a politiche che sostengano la tenuta delle imprese, vera risorsa per la crescita e l’occupazione”. Così Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio, a Matteo Fornasini, neo Assessore al Bilancio, Partecipazioni, Commercio e Turismo del Comune di Ferrara, in visita ieri mattina (25 giugno) in Largo Castello.

Il presidente Govoni ha ringraziato l’Assessore per il suo interessamento verso la Camera di commercio e le Organizzazioni imprenditoriali ed ascoltarne le esigenze proprio in un momento in cui le piccole imprese soffrono particolarmente la situazione di crisi. “L’attuale contesto – ha sottolineato Fornasini – rende necessario un impegno corale per sostenere con ancora maggior determinazione azioni per lo sviluppo economico locale, a partire dal ruolo del Commercio e del Turismo, dalla proattività della Pubblica amministrazione, dall’attivazione di distretti dell’innovazione, dallo sviluppo sostenibile e dal miglioramento delle infrastrutture.

Al termine della riunione, la delegazione si è recata presso gli uffici della Camera di commercio dove sono stati illustrati all’Assessore Fornasini alcuni laboratori e progetti in corso legati, in particolare, al piano Impresa 4.0.

Da: Camera di commercio Ferrara

tag:

CAMERA DI COMMERCIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it