Skip to main content

Da: Elettorale Lega Nord

Prosegue il tour nelle frazioni, La terra che ci lega. Domani, martedì 26 febbraio, Alan Fabbri, candidato per il centrodestra a Sindaco di Ferrara e Nicola Lodi, segretario comunale Lega, saranno a Porotto alle ore 19.00 presso la Caffeteria Bellini in via Vincenzio Bellini. “Sarà l’occasione per incontrare e confrontarmi con i cittadini dopo l’ufficializzazione della mia candidatura a sindaco. Come ho ribadito più volte al centro del nostro interesse e del nostro programma per Ferrara ci sono il lavoro e la sicurezza, i due pilastri sui quali il futuro della città deve crescere: tutti i cittadini devono sentirsi sicuri di vivere gli spazi comuni e bisogna uscire dalla visione ristretta che troppo a lungo ha relegato Ferrara e il suo territorio a zona di secondo piano a livello industriale e produttivo”. In quest’ottica “le frazioni devono tornare ad essere tema centrale della politica e dell’amministrazione”, ribadisce Fabbri “non come è stato fino ad oggi con la giunta Tagliani durante la quale non si è mai visto in giro l’assessore al decentramento”. Riportare al centro le frazioni significa anche “occuparsi di viabilità e trasporti, due aspetti che troppo spesso vincolano ed ostacolano la comunicazione e lo scambio tra le diverse zone del comune”. Il primo passo “lo stiamo compiendo ora, portando la nostra presenza nelle frazioni per conoscere ascoltare e valorizzare anche questa parte del territorio come parte integrante della città”, conclude Fabbri “e non a caso ancor prima di presentare alla stampa la mia candidatura l’avevo preannunciata durante la visita a Marrara”. Quella di domani sera “sarà l’occasione giusta per cominciare ad entrare nel dettaglio dei progetti che abbiamo come Lega ed illustrare il programma ai cittadini”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it