Skip to main content

FERRARA. Si apre in questi giorni Pitti Immagine – Summer Edition, uno degli eventi più attesi dal mondo della moda a livello planetario: tutte le maggiori case di moda presenteranno in anteprima collezioni esclusive e lanceranno nuove tendenze che presto vedremo un po’ovunque nei negozi. Anche Ferrara sarà presente all’evento, non con uno stand espositivo ma bensì con Top Secret Investigazioni e Sicurezza, partner dell’evento da anni ormai, che è chiamata a gestire l’intero servizio di sicurezza del Salone: dal 12 al 15 giugno con Pitti Uomo, dal 21 al 23 Pitti Bimbo e dal 27 al 29 Pitti Filati.
I saloni di Pitti Immagine richiamano ogni anno migliaia di visitatori ed hanno come sede la meravigliosa Fortezza da Basso di Firenze, capolavoro di architettura rinascimentale. Garantire la sicurezza ad un evento così prestigioso, sui quali sono puntati gli occhi dei maggiori media mondiali, e in una location così estesa a livello di dimensioni, richiede un notevole dispiegamento di forze. Al lavoro oltre 100 addetti, provenienti sia dalla sede centrale di Ferrara che dalla sede fiorentina, in servizio già dai primi momenti di allestimento degli stand da parte delle grandi case di moda e fino alla partenza degli espositori. Top secret gestirà inoltre l’intero sistema di allarme della Fortezza con oltre 1000 sensori volumetrici installati.
Un grande motivo di orgoglio quindi, per l’agenzia capitanata da Matteo Mazzoni, quello di portare la propria esperienza e professionalità al servizio di una delle più importanti manifestazioni internazionali del nostro Paese.

UFFICIO STAMPA MADE

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it