Interregionali e Jet privati
Interregionali e Jet privati
Oggetto: Parenzo e l’Interregionale
Seguendo (18/02) la rubrica radiofonica “La Zanzara”, condotta da Giuseppe Cruciani, ho udito uno scambio di invettive tra David Parenzo, noto volto de “la 7” , e un ascoltatore che contestava gli stipendi faraonici dei dirigenti dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Secondo Parenzo i dirigenti dell’OMS sono pagati equamente e dovrebbero pure viaggiare su jet privati, vista la loro preziosa opera, mentre i poveretti (il termine usato era : “gli str...”) che stupidamente contestano senza fondamento le spese eccessive dell’OMS – come l’ascoltatore – meritano di viaggiare sui treni interregionali.
Non entro nel merito della querelle, ma essendo un lavoratore che si sposta sui treni interregionali, mi sono sentito profondamente offeso dalle parole di Parenzo.
Parole degne di un radical-chic che, se prende il treno, viaggia di certo in prima classe e guarda dall’alto in basso i poveretti che, come il sottoscritto, non viaggiano – ahimè – sulla Freccia Rossa.
Giuseppe Grandi
In copertina: foto Pxhere.com su licenza Creative Commons

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
Lascia un commento