Skip to main content

Oggi e domani, nella piazza e all’interno del Castello, mostra mercato delle piante rare e insolite, delle attrezzature per giardinaggio, dell’artigianato e spazi verdi.
Due giornate di eventi collaterali con visite guidate nei giardini storici, animazione, presentazioni libri, conferenze, performance teatrali, mostre d’arte ed altro in programmazione, faranno da sfondo alla kermesse d’espositori composta da produttori di piante rare ed artigiani, provenienti anche dall’estero.

L’edizione 2015 presenta anche una nuova sezione denominata “Atmosfere Country” che ospiterà all’interno degli Imbarcaderi del Castello prodotti artigianali di alta qualità legati allo stile raffinato del vivere in campagna.

A cura dell’Associazione Culturale Pro Art.

Qui il programma completo dell’iniziativa [vedi].

OGGI – IMMAGINARIO EVENTI

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

giardini-estensi-fiori-piante-castello-ferrara

tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it