Skip to main content

Il Mugello nell’occhio del ciclone: difendiamo i crinali Appenninici dall’industria eolica

I LAVORI SONO ALLE PORTE
CHIUDIAMOLE!!!

Di che ciclone si tratta???
Dell’impianto eolico industriale che i sindaci di Vicchio e Dicomano, Carlà Campa e Passiatore, con il beneplacito, per non dire la complicità, del governatore Giani della Regione Toscana, non vedono l’ora che si realizzi.
Ad opera di chi? AGSM-AIM o di chiunque altro non importa, basta prendere le compensazioni e farsi vanto della realizzazione di un’impianto all’avanguardia per il bene del Paese!
Invece sarà un ‘altro vero e proprio CICLONE  che di nuovo travolgerà il Mugello, dopo quello devastante dell’Alta Velocità ferroviaria poco più di 20 anni fa, e come quello si porterà via un’altra quantità di risorse del territorio, come è successo per l’acqua,  e molto probabilmente succederà ancora nel caso della sfortuita realizzazione dell’impianto eolico industriale del Giogo del Villore.

Di questo parleremo sabato 1 aprile a Caselline di Vaglia, a metà strada tra il Mugello e Firenze, augurandoci che chi è ancora sensibile al fascino della Natura incontaminata, all’esigenza di difenderla, chi conosce l’importanza della biodiversità e della bellezza che si nasconde sui crinali Appenninici, e si manifestano a chi ha occhi per vedele e orecchie per sentirle, venga e si unisca a noi nella battaglia per la libertà della montagna appenninica dallo sfruttamento industriale!

Comitato per la Tutela dei Crinali Mugellani
Info: libericrinali2023@gmail .com
tag:

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it