Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

La prima edizione de “Una Lince per amica” ha riscosso un grande successo: siamo riuscito in due giorni a raccogliere quasi tre quintali e mezzo di alimenti da devolvere alla chiesa di Pontelagoscuro, grazie sopratutto alla disponibilità del supermercato Interspar di via Pomposa e alla generosità tutta la clientela, che è si è dimostrata sensibile alla nostra iniziativa. – hanno commentato gli organizzatori rosso-blu – Questo risultato ci spinge a proseguire nel nostro impegno, perché la Contrada diventi così ancora di più parte attiva sul territorio, dando un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.”

una lince per amica 1

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it