Skip to main content

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

Appuntamento al Teatro Comunale De Micheli con la rassegna dialettale giovedì 11 febbraio.
La compagnia Filodrammatica Mirabellese presenta “Al dutor dla mutua”, commedia brillante in tre atti di Werther Marescotti, interpretata da: Giorgio Zaniboni, Ivana Beltrami, Luciano Ferioli, Elisabetta Lodi, Alessandra Toselli, Giancarlo Pirani, Mauro Manferdini, Luciano Bonazzi, Maria Grazia Paparella, Massimo Trevisani; scene di Agostino Bonazzi e Gino Artioli; luci di Bruno Biondi; suggeritore Ferdinando Pontini, direttore di scena e regia Aristide Fini, al suono Alessio Garutti e Cristiano Zaniboni.

Achille Ciabotto visita nel suo ambulatorio bizzarri pazienti, assistito dalla austera sorella Virginia irreprensibile zitella dai torbidi segreti. L’arrivo di una bella ragazza che si finge smemorata per sfuggire ad un matrimonio combinato, scatena un’esilarante girandola di situazioni comiche.

Inizio ore 21; ingresso € 6,00. Info 0532 864580.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it